MD TEAM                    ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA                       MARTIAL ARTS & FITNESS

logo 2023.jpeg
logo2021-13

MD TEAM

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

affiliatacsencopiacopia

​CONTATTI

Associazione Sportiva Dilettantistica MD TEAM

Sede legale: via Mazzini 20 - 34121 Trieste

Sede operativa: Dojo - c/o Palazzetto dello Sport di Trieste (PalaRubini)  

- via Miani 5 /1- 34148 Trieste

 

 

Statuto

​Privacy Policy

Arti Marziali - Krav Maga - Difesa Personale - Sport da combattimento - Fitness 

P. Iva: 01266090321

Iscrizione Registro CONI n° 249090

Iscrizione CSEN n° 48243

Cookies


facebook

+39 3286876316

dipartimento 1.jpeg

Copyright 2024 ©. a.s.d.mdteam Tutti i diritti sono riservati. 

CHE COSA E’ IL KRAV MAGA

 

KRAV MAGA in Israeliano significa combattimento corpo a corpo ed è la quinta essenza della tattica per l'autodifesa, il combattimento corpo a corpo e la protezione di terza persona, insegna ad affrontare i reali pericoli della strada, con un' intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell'aggressione e delle circostanze, anche ambientali in cui ci si trova; si impara a scegliere l'azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità.

Nelle tecniche del KRAV MAGA non vi è nulla di superfluo o estetico, ma solo estrema efficacia, istintività, condizionamento, velocità di esecuzione delle combinazioni fino all'eliminazione del problema. Particolarmente riconosciuto a livello mondiale è lo studio delle tattiche e delle tecniche per la protezione di terza persona contro gli attacchi e/o minacce armate, siano esse effettuate con armi bianche o da fuoco, comprese quelle automatiche e militari, ed essendo un REALE sistema di autodifesa SEMPLICE e RAPIDO da apprendere, si adatta ad ogni tipo di persona: uomini, donne, ragazzi, di qualsiasi corporatura e peso. 

Il KRAV MAGA è nato in Israele negli anni '40 ad opera di Imi Lichtenfeld , non certo per motivi sportivi, ma per esigenze militari di sopravvivenza.

La sua origine in un ambiente come quello militare, che non lascia molto tempo alla teoria, spiega perché il KRAV MAGA si basi sull’importanza di imparare velocemente la tecnica. Nel combattimento reale ciò che conta non è seguire le regole, bensì reagire velocemente e intelligentemente per riuscire a salvarsi.
Negli ultimi 50 anni si è evoluto e perfezionato sul campo di battaglia, durante le numerose guerre sviluppatesi in Medio Oriente. Anni fa era un sistema insegnato esclusivamente ai reparti speciali dell'Israeli Defense Forces e agli operatori della sicurezza nazionale. Successivamente, è stato adattato per le esigenze civili ed insegnato in tutto il mondo, mantenendo sempre intatti i principi fondamentali per cui è nato.

philippe kaddouch copia.jpeg

M° Degrassi e M° Kaddouch 1998

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder