MD TEAM                    ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA                       MARTIAL ARTS & FITNESS

logo 2023.jpeg
logo2021-13

MD TEAM

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

affiliatacsencopiacopia

​CONTATTI

Associazione Sportiva Dilettantistica MD TEAM

Sede legale: via Mazzini 20 - 34121 Trieste

Sede operativa: Dojo - c/o Palazzetto dello Sport di Trieste (PalaRubini)  

- via Miani 5 /1- 34148 Trieste

 

 

Statuto

​Privacy Policy

Arti Marziali - Krav Maga - Difesa Personale - Sport da combattimento - Fitness 

P. Iva: 01266090321

Iscrizione Registro CONI n° 249090

Iscrizione CSEN n° 48243

Cookies


facebook

+39 3286876316

dipartimento 1.jpeg

Copyright 2024 ©. a.s.d.mdteam Tutti i diritti sono riservati. 

COME SI SVOLGE UN ALLENAMENTO 

 

Nel Krav Maga, una lezione dura circa un ora e mezzo, dove oltre che all’aspetto della difesa, si cura molto l’allenamento fisico.

Perciò la lezione inizia con un riscaldamento molto fisico, corsa, flessioni, addominali, lavoro a coppia con protezioni varie (guanti , paratibie) tutto per mettere sotto pressione e stress l’allievo; dopo circa 45 min, vengono studiate le tecniche di difesa a mano nuda, corpo a corpo, con bastoni, coltelli o armi da fuoco.

L'approccio al combattimento con il bastone ed il coltello nel Krav Maga e' più semplice, efficace e reale, in confronto ai sistemi.

Ogni Allievo deve possedere protezioni come: guanti, paratibie, conchiglia, paradenti e casco, al fine di poter portare qualsiasi tecnica in maniera reale, senza però rischiare di danneggiare o ferire il compagno.

Ci sono due parti principali nel Krav Maga, che in una reale situazione di minaccia diventano una: la tecnica di auto-difesa e la tecnica del combattimento corpo a corpo. L'auto difesa è alla base del Krav Maga. 

Contiene tecniche che permettono ai professionisti di difendersi efficacemente dagli aggressori armati e non. Queste tecniche vengono praticate in situazioni sconosciute, come nel buio, sulla terra, all'aperto e in situazione che limitano i movimenti dell'allievo. Il combattimento corpo a corpo è un livello avanzato del Krav Maga. Qui l’allievo studia come difendersi efficacemente e velocemente da un aggressore. Ciò implica differenti elementi di combattimento: tattica, tecnica, combinazioni di colpi, psicologia e mentalità di un combattimento.

pa270102 copia 3.jpeg

M° Degrassi, M° Silvestri, M° Taddei

e M° Ghionzoli

gdt.jpeg

M° Ghionzoli, M° Degrassi e

M° Taddei

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder