MD TEAM                    ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA                       MARTIAL ARTS & FITNESS

logo2021-13

MD TEAM

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

affiliatacsencopiacopia

CONTATTI

Sede legale: via Mazzini 20 - 34121 Trieste

Sede operativa: Dojo - c/o Allianz Dome (PalaRubini)

 via Miani 5 /1- 34121 Trieste

Statuto

“K-1 RULES - KICK BOXING”

 

La Kickboxing è uno sport da combattimento nato in Giappone negli anni ‘60, diffusosi poi negli Stati Uniti e successivamente in tutto il mondo ed è uno sport che unisce tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno del pugilato.

Tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta con il termine Kickboxing nacque negli Stati Uniti una forma di full contact karate ed inizialmente era vietato colpire con calci sotto la cintura.Nel 1983, sempre in Giappone, venne organizzato un torneo chiamato K-1, in cui "K" sta per Karate, Kempo e Kickboxing. In questo torneo le regole sono quelle della kickboxing, ma sono valide anche le ginocchiate senza presa e i pugni saltati e girati. Lo scopo era mettere sullo stesso ring atleti di diverse arti marziali e sport da combattimento con un regolamento sportivo che permetteva loro di confrontarsi.

Il K-1 Rules ha come scopo principale quella di far affrontare sullo stesso ring atleti provenienti da diverse arti marziali come Kempo, Karate, Taekwondo Muay Thai utilizzando un regolamento che fosse valido per tutti i tipi di stile .È considerata la disclipina da combattimento più completa in quanto è possibile colpire con tutti i pugni della boxe, con le ginocchia, ed è anche consentito il pugno-girato (spinning-back) tirato con il dorso della mano

 

Privacy Policy

P. Iva: 01266090321

 

Iscrizione Registro CONI n° 249090

Iscrizione CSEN n° 48243

Cookie


facebook

+39 3286876316

Copyright 2022 © a.s.d.mdteam Tutti i diritti sono riservati. 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder